In molti paesi del mondo, quella di consumare distillati a bassa gradazione alcolica o analcolici è una moda che sta davvero spopolando.
E in Italia? Seppur con difficoltà e con qualche riserva da parte dei consumatori finali, anche nel nostro paese si sta affacciando sul mercato questa nuova tendenza.
Un trend in crescita, specie negli ultimi anni dove il piacere dell’esperienza del buon bere ha finalmente prevalso sul bere per voglia di assumere alcool.
E di questo, ne è esempio la sempre maggior richiesta di distillati e drink realizzati con prodotti premium, di alta qualità e ricercati nelle materie prime.
Potevamo forse come Dada Zen ignorare questa nuova moda?
Assolutamente no!
Strizzando l’occhio a questa nuova tendenza del bere, abbiamo infatti scelto di inserire fra le nostre proposte anche una serie di “Gin Tonic” preparati esclusivamente con distillati analcolici.
Ma veniamo alla domanda che sicuramente ti starai ponendo: che sapore ha un cocktail con un distillato analcolico?
A differenza dei classici drink analcolici , colorati e spesso eccessivamente dolci, possiamo paragonare i drink realizzati con distillati analcolici al gusto di un buon gin tonic, ma senza ovviamente la parte alcolica.
Sfruttando le varie botaniche ( cioè elementi di origine vegetale come erbe aromatiche, spezie, radici e frutta) si ottengono infatti distillati secchi, aromatici e spesso incolore, che abbinati alla giusta tonica non hanno nulla da invidiare ai colleghi nella variante alcolica.
E tu?
Se finora ti sei sempre dovuto accontentare di un drink a base di succhi e di zuccheri, forse potrebbe essere il giusto momento per esplorare un nuovo mondo?